27 Agosto 2022

A metà giornata Crugnola perentoriamente al comando

A metà giornata Crugnola perentoriamente al comando

Il pilota varesino, sulla Citroen C3 Rally2, approfitta di una PS5 “Pertiche” per lui più asciutta e si invola al comando con distacchi importanti. Stefano Albertini e Danilo Fappani (Skoda Fabia Rally2 Evo) sono secondi a 46.5, Giandomenico Basso e Lorenzo Granai (Hyundai i20 N Rally2) terzi a 47.7

27.08.2022 – Mattinata come ai vecchi tempi al 45° Rally 1000 Miglia. La gara organizzata dall’Automobile Club Brescia è entrata nel vivo questa mattina con le prime quattro vere prove speciali dopo la Power Stage di ieri e nonostante il meteo imprevisto la musica non è cambiata. In testa ci sono ancora Andrea Crugnola e Pietro Elia Ometto (Citroen C3 Rally2) che tornanto al Parco Assistenza di Montichiari con un vantaggio davvero notevole.

Crugnola ha corso molto bene, ed ha anche beneficiato di un episodio a lui favorevole. Sulla lunga “Pertiche”, la prova regina dell’evento, partendo per primo ha trovato una situazione decisamente più asciutta degli avversari e questo gli ha permesso di spingere e di chiudere la mattinata con ben 46.5 secondi di vantaggio su Albertini, vincitore 2021, attualmente al secondo posto. Il Campione Italiano in carica, Giandomenico Basso, è terzo con la Hyundai a +47.7, mentre dietro ci sono Fabio Andolfi-Manuel Fenoli (Skoda Fabia Rally2 Evo) a 57.1 e un ottimo Andrea Nucita, con Rudy Pollet (Skoda Fabia Rally2 Evo) a 58.8

Nucita è stato una bella sorpresa stamane, capace di salire fino al secondo posto assoluto dopo la PS4 a 8.9 secondi di distacco, ma la situazione generatasi sulla “Pertiche” ha svantaggiato la sua rimonta oltre al fatto che nell’ultimo tratto di prova ha faticato a trovare lo spazio per passare Luca Pedersoli che procedeva più lentamente a causa di una scelta di gomme meno consona alla pioggia battente di quel momento.

La gara riprenderà alle 14:07 con il secondo giro subito in diretta dalla “Provaglio Val Sabbia”. Chiaramente l’assistenza di metà giornata diventerà a questo punto fondamentale per la scelta degli pneumatici perché a seconda dell’interpretazione della situazione il secondo giro sarà determinante.

09 Settembre 2023

Stefano Albertini e Danilo Fappani firmano il poker al 46° Rally 1000 Miglia

09 Settembre 2023

Giuseppe Dipalma conquista la gara del CRZ al 46° Rally 1000 Miglia

Con il patrocinio di

 

Comunità Montana Valle Sabbia
Comune di Barghe
Comune di Bione
Comune di Brescia
Comune di Casto
Comune di Marmentino
Comune di Mura
Comune di Muscoline
Comune di Pertica Alta
Comune di Pertica Bassa
Comune di Provaglio Val Sabbia
Comune di Puegnago del Garda
Comune di Sabbio Chiese
Comune di Vestone
Comune di Vobarno