01 Dicembre 2019

Comunicato stampa

Ufficializzate le date degli eventi sportivi Automobile Club Brescia 2020

Il 44° Rally 1000 Miglia si disputerà dal 16 al 18 aprile, secondo round del Campionato Italiano Rally, mentre il 50° Trofeo Vallecamonica accenderà i motori dal 17 al 19 luglio, nuovamente titolato per il Campionato Italiano Velocità Montagna.

Al termine delle riunioni per la definizione dei calendari delle gare italiane 2020, che si sono svolte stamane, sabato 30 novembre, nella sede centrale dell’Automobile Club d’Italia a Roma, l’Automobile Club Brescia conferma le date di svolgimento dei due principali appuntamenti sportivi del prossimo anno.

Il 44° Rally 1000 Miglia si disputerà dal 15 al 18 aprile come seconda prova del Campionato Italiano Rally 2020. La classica gara bresciana tornerà quindi a disputarsi in quella che fu la data di svolgimento delle ultime edizioni valide per il tricolore rally, proseguendo nella tradizione di essere uno dei round di apertura della serie.

Novità invece per il 50° Trofeo Vallecamonica: la cronoscalata sarà l’ottavo round del Campionato Italiano Velocità Montagna 2020 ed entrerà nel vivo dal 17 al 19 luglio sulle leggendarie rampe della Malegno-Ossimo-Borno.

Dettagli, informazioni di servizio e novità riguardanti le due manifestazioni saranno disponibili sui siti ufficiali www.rally1000miglia.it e www.trofeovallecamonica.it oltre che sui canali social @rally1000miglia e @trofeovallecamonica.

27 Agosto 2022

Andrea Crugnola e Pietro Elia Ometto dominano il 45° Rally 1000 Miglia

27 Agosto 2022

A metà giornata Crugnola perentoriamente al comando

Con il patrocinio di
Regione Lombardia
Provincia di Brescia
Comunità Montana Valle Sabbia
Comune di Barghe
Comune di Bovegno
Comune di Brescia
Comune di Capovalle
Comune di Idro
Comune di Irma
Comune di Marmentino
Comune di Montichiari
Comune di Mura
Comune di Pertica Alta
Comune di Pertica Bassa
Comune di Provaglio Val Sabbia
Comune di Puegnago del Garda
Comune di Sabbio Chiese
Comune di Salò
Comune di Vestone
Comune di Vobarno