02 Settembre 2021

Domani prende il via il 44° Rally 1000 Miglia. Ecco dove seguirlo in TV e streaming.

Domani prende il via il 44° Rally 1000 Miglia. Ecco dove seguirlo in TV e streaming.

02.09.2021 – Questione di ore e il 44° Rally 1000 Miglia sarà finalmente realtà. Mentre al Centro Fiera di Montichiari sta prendendo forma il Parco Assistenza, a Botticino le squadre tecniche e di allestimento stanno preparando i dettagli per lo shakedown e la SPS1 Cave di Botticino, il primo assaggio di azione in programma domani, sabato 3 settembre.

ACI Sport ha nel frattempo diffuso il palinsesto della programmazione TV e streaming che, grazie alla collaborazione con l’Automobile Club Brescia, sarà particolarmente corposa e quasi esclusivamente dalle prove speciali.
Tutto il palinsesto sarà visibile su www.acisport.it/CIR, su ACI Sport TV (Canale 228 SKY), e sulle pagine Facebook @acisporttv, @cirally, @rally1000miglia e @acibrescia.

Domani, venerdì 3 settembre, il primo collegamento sarà già alle 7:50 dallo shakedown di Botticino, momento chiave durante il quale i piloti metteranno a punto i set-up. Alle ore 15:15 le telecamere torneranno ad accendersi dalla partenza, direttamente dalla pedana allestita al Centro Fiera Montichiari, mentre alle 16:27 sarà la volta della Power Stage “Cave di Botticino”, coperta con ben 9 telecamere in prova speciale.

Dopo questo succoso antipasto, sabato si tornerà in diretta alle 8:10 dalla PS2 “Provaglio Val Sabbia”, nuovamente in prova speciale con 5 telecamere consecutive in un tratto molto spettacolare pochi chilometri dopo lo start. Alle 10:30 la linea passerà alla PS4 “Pertiche” con le interviste ai protagonisti dalla fine della prova, l’ultima del primo giro.
Alle 11:00 si accenderanno le telecamere del salottino di ACI Sport in parco assistenza per fare il punto di metà giornata, prima di tornare in diretta dalle prove.
Alle 14:00 nuovamente da Provaglio, con la sorpresa del commento tecnico di un grande pilota bresciano, Andrea Dallavilla. Alle 15:20 la linea passerà al controllo stop della PS5 “Moerna/2” per poi tornare a Provaglio. L’ultimo collegamento, alle 17:40, sarà dall’arrivo, momento conclusivo di un’attesissima 44^ edizione del Rally 1000 Miglia.

04 Settembre 2021

Stefano Albertini e Danilo Fappani firmano il 44° Rally 1000 Miglia

03 Settembre 2021

Crugnola primo leader dopo la SPS1 “Cave di Botticino”

Con il patrocinio di
Regione Lombardia
Regione Lombardia - Il Consiglio
Provincia di Brescia
Comune di Montichiari
Comune di Barghe
Comune di Botticino
Comune di Capovalle
Comune di Idro
Comune di Mura
Comune di Pertica Alta
Comune di Pertica Bassa
Comune di Provaglio Val Sabbia
Comune di Vestone
Comune di Vobarno