02.09.2021 – Questione di ore e il 44° Rally 1000 Miglia sarà finalmente realtà. Mentre al Centro Fiera di Montichiari sta prendendo forma il Parco Assistenza, a Botticino le squadre tecniche e di allestimento stanno preparando i dettagli per lo shakedown e la SPS1 Cave di Botticino, il primo assaggio di azione in programma domani, sabato 3 settembre.
ACI Sport ha nel frattempo diffuso il palinsesto della programmazione TV e streaming che, grazie alla collaborazione con l’Automobile Club Brescia, sarà particolarmente corposa e quasi esclusivamente dalle prove speciali.
Tutto il palinsesto sarà visibile su www.acisport.it/CIR, su ACI Sport TV (Canale 228 SKY), e sulle pagine Facebook @acisporttv, @cirally, @rally1000miglia e @acibrescia.
Domani, venerdì 3 settembre, il primo collegamento sarà già alle 7:50 dallo shakedown di Botticino, momento chiave durante il quale i piloti metteranno a punto i set-up. Alle ore 15:15 le telecamere torneranno ad accendersi dalla partenza, direttamente dalla pedana allestita al Centro Fiera Montichiari, mentre alle 16:27 sarà la volta della Power Stage “Cave di Botticino”, coperta con ben 9 telecamere in prova speciale.
Dopo questo succoso antipasto, sabato si tornerà in diretta alle 8:10 dalla PS2 “Provaglio Val Sabbia”, nuovamente in prova speciale con 5 telecamere consecutive in un tratto molto spettacolare pochi chilometri dopo lo start. Alle 10:30 la linea passerà alla PS4 “Pertiche” con le interviste ai protagonisti dalla fine della prova, l’ultima del primo giro.
Alle 11:00 si accenderanno le telecamere del salottino di ACI Sport in parco assistenza per fare il punto di metà giornata, prima di tornare in diretta dalle prove.
Alle 14:00 nuovamente da Provaglio, con la sorpresa del commento tecnico di un grande pilota bresciano, Andrea Dallavilla. Alle 15:20 la linea passerà al controllo stop della PS5 “Moerna/2” per poi tornare a Provaglio. L’ultimo collegamento, alle 17:40, sarà dall’arrivo, momento conclusivo di un’attesissima 44^ edizione del Rally 1000 Miglia.