04 Luglio 2022

Il 45° Rally 1000 Miglia torna ad abbracciare Brescia

Il 45° Rally 1000 Miglia torna ad abbracciare Brescia

Il sesto round del Campionato Italiano Assoluto Rally Sparco valido anche come Coppa Rally di 2^ Zona partirà ed arriverà da Piazzale Arnaldo, nel cuore della città. Non accadeva dal 2016.

04.06.2022 – La 45^ edizione del Rally 1000 Miglia, in programma dal 25 al 27 agosto, si preannuncia davvero imperdibile. A sei anni dall’ultima volta, L’Automobile Club Brescia annuncia con orgoglio che l’evento partirà ed arriverà dal cuore della città, in Piazzale Arnaldo.

La magica storia che torna ad incrociare le strade del Rally 1000 Miglia con Piazzale Arnaldo, uno dei tratti distintivi della manifestazione, parte dalla ferma volontà dell’Automobile Club Brescia di riportare la gara in città. Dopo gli ultimi due anni in cui le limitazioni dovute all’emergenza pandemica hanno di fatto limitato queste opportunità, l’edizione 2022 potrà nuovamente fregiarsi di questo privilegio grazie alla collaborazione del Comune di Brescia, dell’Assessorato allo Sport, del Settore Promozione della Città e della Polizia Locale.

Nel pomeriggio di venerdì 26 agosto, i concorrenti effettueranno un primo passaggio in Piazzale Arnaldo, ultimo momento prima del riordino notturno di fine prima tappa. Sarà una vera e propria cerimonia di partenza, una celebrazione del ritorno del Rally 1000 Miglia nel cuore di Brescia. Lo spettacolo si ripeterà poi anche nella prima serata sabato 27 agosto, quando sulla pedana d’arrivo si celebrerà il vincitore di questa 45^ edizione. In quell’occasione, ad aggiungere lustro e prestigio, anche un riordino al Castello di Brescia che anticiperà la cerimonia d’arrivo.

Un doppio passaggio che andrà a beneficio non solo dei cuori degli appassionati, pronti ad applaudire i loro beniamini, ma anche delle tante attività ricettive che si affacciano su Piazzale Arnaldo e che da sempre hanno offerto un contorno glamour all’evento, al di là della mera bellezza architettonica.

“Si tratta di una notizia molto importante per noi dell’Automobile Club Brescia – ha commentato il Presidente Cav. Aldo Bonomi – sia come sportivi che come bresciani. Il Rally 1000 Miglia ha vissuto molti momenti felici in questi anni, ha toccato località splendide sul Lago di Garda, ha rinnovato il suo disegno senza mai perdere classicità ed era questo il momento perfetto per tornare a Brescia. Dopo aver riacquisito la titolarità di Campionato Italiano Assoluto Rally lo scorso anno, ci sembrava doveroso abbracciare ancora Brescia come abbiamo fatto per tanti e tanti anni e ringraziamo di cuore tutte le persone, le autorità e le istituzioni che hanno reso possibile il ritorno a Piazzale Arnaldo”.

Questa ed altre novità saranno delineate nel dettaglio il prossimo 29 luglio in occasione della presentazione ufficiale del 45° Rally 1000 Miglia, che sarà annunciata nei prossimi giorni con tutti gli aggiornamenti su orari e location

27 Agosto 2022

Andrea Crugnola e Pietro Elia Ometto dominano il 45° Rally 1000 Miglia

27 Agosto 2022

A metà giornata Crugnola perentoriamente al comando

Con il patrocinio di
Regione Lombardia
Provincia di Brescia
Comunità Montana Valle Sabbia
Comune di Barghe
Comune di Bovegno
Comune di Brescia
Comune di Capovalle
Comune di Idro
Comune di Irma
Comune di Marmentino
Comune di Montichiari
Comune di Mura
Comune di Pertica Alta
Comune di Pertica Bassa
Comune di Provaglio Val Sabbia
Comune di Puegnago del Garda
Comune di Sabbio Chiese
Comune di Salò
Comune di Vestone
Comune di Vobarno