fbpx
Ven
venerdì
17
Apr

RINVIATA A DATA DA DESTINARSI

PROVA SPECIALE 2 “Valle Sabbia” (Km 21,41)

Passaggio teorico 1° concorrente: ore 19:15
Chiusura strada: dalle 18:10 alle 21:15  (o comunque fino a cessate esigenze organizzative)

Prova Speciale 2 “Valle Sabbia”

Partenza: SP50 Vestone, Ristorante al Torenno | Poca possibilità di parcheggio. Strada d’accesso chiusa un’ora e mezzo prima del passaggio del primo concorrente, accesso consentito solo ai residenti |45°42’17.5″N 10°22’20.4″E

Arrivo: Mura | Poca possibilità di parcheggio. Strada d’accesso chiusa un’ora e mezzo prima del passaggio del primo concorrente, accesso consentito solo ai residenti | 45°43’11.8″N 10°20’49.9″E

Descrizione: Ricavata su un tratto della PS “Irma” e su un tratto della “Pertiche” in programma nella seconda tappa, la “Valle Sabbia” sarà una prova di sicura sfida, dato anche che molti concorrenti la affronteranno nel buio di mezza sera. Spettacolari gli attraversamenti di Belprato e di Livemmo, nel secondo sarà allestito anche un toboga di rallentamento. Prima parte molto tortuosa, pur su carreggiata a doppia corsia. A Livemmo il ritmo aumenta e la prova si fa più veloce per tornare sinuosa e tecnica da Lavino fino al traguardo di Mura.

Accessi intermedi e punti GPS:
1) 45°44’30.9″N 10°20’53.6″E | Accesso di Livemmo | Da Vestone, poco prima del bivio per l’inizio prove, prendere a destra lungo la SPS5 attraversando Molino e superando il bivio per Levrange. A Forno D’Ono svoltare a sinistra verso Avenone. Strada interrotta a Livemmo all’incrocio con la prova speciale.

2) 45°44’43.9″N 10°19’17.5″E | Accesso di Lavino | Dalla Val Trompia, dopo Tavernole sul Mella lungo la SP345 prendere a destra la SP50 verso Marmentino. Superato Marmentino si arriverà al bivio di Lavino. I concorrenti abbandoneranno una strada piuttosto ampia per iniziare la discesa svoltando a sinistra. Bivio nei pressi della chiesa.

Prova Speciale 2 "Valle Sabbia"

Descrizione video del percorso

Con il patrocinio di
Comune di Provaglio Valsabbia
Comune di Barghe
Comune di Capovalle
Comune di Puegnagno del Garda
Comune di Casto
Comune di San Felice del Benaco
Comune di Pertica Bassa
Comune di Mura
Comune di Vobarno
Comune di Pertica Alta
Comune di Valvestino
Comune di Gardone Riviera
Comune di Magasa
Comune di Salò
Open chat
1
Possiamo aiutarti?